Freschi del nuovo singolo “Giacomo”, il duo composto da fratello e sorella: Carmine Tundo, cantautore e musicista già in attività da diverso tempo, e Isabella Tundo, con alle spalle studi di pianoforte, fa il suo esordio sul finire del 2013 con il singolo “Via Coramari”, ottenendo presto consensi, tanto da aprire i concerti di Subsonica, di Roberto Angelini, Niccolò Fabi e Le Luci della Centrale Elettrica.
Fin da subito, il duo sceglie di non comparire mai nei propri videoclip. Nel 2016 il gruppo arriva in finale al Premio Buscaglione: Carmine e Isabella Tundo si aggiudicano anche il Premio MEI. Il 27 maggio dello stesso anno con il loro primo album in studio “Le nostre guerre perdute” poi ristampato nel 2018, insieme all’Ep B Side, vincono il concorso Primo Maggio NEXT, le cui finali sono state disputate durante il Concerto del Primo Maggio.
Il 29 marzo 2019 esce un nuovo album del duo, “Bellissimi difetti”, anticipato dal singolo “Finirà tutto quanto”. Il 26 aprile viene pubblicato “Faber nostrum”, album tributo per Fabrizio De André, contenente una loro rivisitazione de “La canzone di Marinella”. Poco dopo il gruppo torna sul palco del Concerto del Primo Maggio, questa volta tra i partecipanti ufficiali.
Scrivi un commento